
Fluctua
Progetto
Finanziato con fondi dell’Unione Europea
Il progetto Fluctua more è stato cofinanziato dall’Unione Europea PO FESR Sicilia 2014-2020.
Il progetto ha previsto l’acquisto di una imbarcazione per fornire servizi turistici di qualità.
Il beneficiario è l’impresa Flucuta S.r.l.
L’obiettivo raggiunto dal progetto è stato quello della diversificazione dell’attività della società che, acquisendo un’imbarcazione equipaggiata ed interamente dedicata ad erogare servizi turistici in proprio, è quindi passata dalla sola erogazione di servizi di brokeraggio alla vendita di servizi specialistici per un turismo nautico sostenibile e responsabile. La creazione di una nuova identità visiva e la creazione di un sito web e canali social dedicati rappresenta il canale di vendita privilegiato per raggiungere un mercato in costante crescita in Sicilia. I dati acquisiti dalle ricerche di mercato e dalla consultazione delle statistiche ufficiali, mostrano come il trend di arrivi e soggiorni in Sicilia sia infatti sempre in continuo aumento negli ultimi 3 anni.
Il progetto si rivolge in particolare al viaggiatore alla ricerca di esperienze turistiche autentiche e l’intero modello di business è fortemente ancorato al concetto di turismo responsabile e sostenibile, in coerenza con la strategia regionale per l’innovazione e gli obiettivi del PO FESR 2014-2020.
Importo dell’intervento: 240.500,00 €
Data di inizio intervento: 27/01/23. Data di fine intervento: 27/09/23
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The Fluctua more project was co-financed by the European Union PO FESR Sicily 2014-2020.
The project involved the purchase of a boat to provide quality tourist services.
The beneficiary is the company Flucuta s.r.l.
The objective achieved by the project was to diversify the company’s activity which, by acquiring a boat equipped and entirely dedicated to providing tourist services on its own, has therefore moved from the sole provision of brokerage services to the sale of specialized services for sustainable and responsible nautical tourism. The creation of a new visual identity and the creation of a website and dedicated social channels represents the privileged sales channel to reach a constantly growing market in Sicily. The data acquired from market research and the consultation of official statistics show how the trend of arrivals and stays in Sicily has in fact been constantly increasing over the last 3 years.
The project is aimed in particular at the traveler looking for authentic tourist experiences and the entire business model is strongly anchored to the concept of responsible and sustainable tourism, in line with the regional strategy for innovation and the objectives of the OP FESR 2014-2020.
Amount of the intervention: €240,500.00
Start date of intervention: 01/27/23. End date of intervention: 09/27/23